Un podcast su Spotify per il Comune di Garbagnate Milanese. Nuovo servizio informativo pensato dal Comune di Garbagnate, che riguarda servizi e news che ruotano attorno al Comune, con approfondimenti per eventi realizzati dall’Amministrazione comunale.
Podcast di Garbagnate su Spotify: ecco come funziona
Un servizio, quello dei podcast organizzati dal Comune di Garbagnate, che è online e che è possibile ascoltare sulla piattaforma Spotify sotto il titolo “Dal municipio: il podcast del Comune di Garbagnate Milanese”. Come per ogni podcast, quella organizzata dal Comune di Garbagnate è una trasmissione audio via internet composta da più episodi. E a differenza della classica trasmissione radio, che avviene in diretta, il podcast può essere ascoltato “on demand”, ovvero quando si vuole, o scaricando il file per poterlo poi sentire offline. Chi segue e si iscrive ad un Podcast riceve automaticamente notifiche ed aggiornamenti.
Nella prima puntata del podcast del Comune di Garbagnate si è parlato di Gruppo di lettura, Tour della gentilezza, Campus orientamento, Campagna Lav “Adottalo”, Prossime iniziative della ludoteca Il Sole, “Si recita in città”: i prossimi spettacoli del Teatro Italia, Borse di studio per merito,
La Settimana della fotografia e Contributo di solidarietà.
Podcast di Garbagnate su Spotify, Abate: “Entusiasmo e convinzione”
Il podcast del Comune di Garbagnate Milanese avrà un taglio informativo. E l’assessore alla Comunicazione, Primavera Abate, lo illustra così: “Il podcast è uno strumento sempre più apprezzato e diffuso, con ascolti in costante crescita. Rappresenta quindi un’opportunità per comunicare ed aggiornare i cittadini, benché finora esplorata principalmente da Comuni di grandi dimensioni. Con “Dal municipio”, illustreremo i nostri servizi, dai nuovi a quelli più tradizionali, spiegando come funzionino, dove e quando vengano erogati; informeremo in merito alle ultime novità: bandi, viabilità, corsi, news e scadenze; daremo visibilità alle iniziative culturali, ludiche, sportive, ricreative ed aggregative realizzate dai nostri uffici. È una via nuova, ma che esploriamo con entusiasmo e convinzione”.
Garbagnate, Barletta: “Non solo podcast, progetto di comunicazione”
Sul lancio dell’iniziativa di podcast del Comune di Garbagnate interviene anche il sindaco Daniele Davide Barletta: “Il podcast si inserisce in un progetto di comunicazione davvero ampio, che include il sito internet, canale istituzionale di riferimento. Ma anche le pagine Facebook del Comune e la mia personale, Whatsapp e Telegram per “le emergenze”, il Ledwall in piazza della Croce e le tv al plasma in Municipio per chi è “di passaggio”, oltre che l’Ufficio Stampa, come ponte verso i media tradizionali, ovvero i giornali e Radio Panda, fondamentali per raggiungere quell’utenza che ha poca confidenza con la tecnologia, e a cui va, per questo, la mia gratitudine.
Abbiamo introdotto o potenziato davvero numerosi canali, rispettando il linguaggio e le specificità di ognuno di essi, con l’obiettivo di arrivare a tutta la popolazione garbagnatese. Il messaggio è chiaro: desideriamo condividere ciò che stiamo facendo, vogliamo informare i cittadini, affinché sappiano quali opportunità ci siano sul nostro territorio“.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube