Garbagnate, la Caritas sospende la raccolta di abiti usati: “I magazzini sono pieni”.
Era già successo di recente a Bollate, adesso una comunicazione simile arriva dalla nostra città: la Caritas rende noto che il servizio di ritiro degli indumenti presso il Centro Caritas di via Vismara 27 e via Fametta 3, è sospeso sino alla fine di dicembre.
Abiti usati, sospesa la raccolta della Caritas a Garbagnate
La decisione è stata presa a causa della mancanza di spazio nei magazzini del guardaroba, ormai saturi, e della diminuzione delle richieste di abiti per la maggiore disponibilità di capi nuovi o usati a prezzi contenuti.
“Pur comprendendo il disagio che questa sospensione può causare a chi sostiene l’importanza del riutilizzo e della solidarietà, Caritas non ha al momento alternative per gestire la situazione – spiegano – L’attività del guardaroba continuerà comunque, ma limitatamente alla distribuzione ai beneficiari; se dovessero mancare alcuni capi, verranno organizzate raccolte mirate. Caritas ringrazia per la comprensione e la sensibilità dimostrate verso chi è in difficoltà”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




