Garbagnate, le ginnaste delle Primule brillano alle finali Csen di Cesenatico.
Lo scorso weekend si sono svolte a Cesenatico le finali nazionali Csen di ginnastica artistica, a cui hanno preso parte ben 10 ginnaste della Asd Hokkaido Ginnastica Artistica Primule Garbagnate.
Garbagnate, le ginnaste delle Primule brillano a Cesenatico. I risultati
Hanno aperto le danze nel campionato di specialità Lina Aradi e Clara Centorrino che hanno gareggiato in una delle categorie più competitive che conta la partecipazione di ben 170 ginnaste. Lina si presenta su ben 4 attrezzi: corpo libero, parallele, trave e trampolino. Nonostante una caduta alla trave, Lina porta a termine 3 ottimi esercizi che le valgono un 6° posto alle parallele asimmetriche e un 10° posto al trampolino. Clara si presenta alla trave e al trampolino: con un esercizio in trave praticamente perfetto, si aggiudica un 5° posto su ben 170 ginnaste di ginnastica artistica e un 6° posto al trampolino.
E’ poi il turno delle Junior, Anita Raso e Giorgia Pittaluga che si presentano entrambe alle parallele, al corpo libero e alla trave. Buoni esercizi per entrambe le ragazze che devono confrontarsi con quasi 100 ginnaste da tutta Italia. Anita, con una trave impeccabile e senza errori, porta a casa un ottimo 3° posto all’attrezzo e un 9° posto alle parallele; Giorgia sporca il suo attrezzo di punta, la trave, con una caduta che la fa scivolare al 13° posto, ugualmente lodevole visto il numero di partecipanti in gara. Due ottimi esercizi agli altri attrezzi valgono a Gior- Le ginnaste delle Primule brillano alle finali Csen di Cesenatico gia anche un 11° posto a parallele e un 12° posto a corpo libero.
Chiudono il campionato di specialità le grandi di casa Primule, Arianna Frassinelli e Gaia Fabiano: giornata sfortunata alla trave costa una caduta anche ad Arianna che porta ugualmente a termine un’ottima gara che le vale un bellissimo 9° posto al corpo libero e 10° posto al trampolino. Gaia si presenta al trampolino e alle parallele, dove grazie ad un esercizio arricchito di difficoltà riesce a guadagnare un ottimo 9° posto all’attrezzo. Terminano il campionato individuale, nel settore Eccellenza 1° livello, le Senior Sofia Perfetti e Sara Belotti: buona gara per entrambe, precisa e senza errori consente alle giovani atlete di riscattarsi dalle imprecisioni delle gare regionali e portare a casa degli ottimi piazzamenti. Da segnalare un bellissimo 2° posto alla trave per Sofia, seguita al 3° posto, allo stesso attrezzo, dalla compagna di squadra Sara che si aggiudica anche un argento a parallele e volteggio.
Le ultime giornate di gara vedono le giovani atlete della Ginnastica Artistica Primule impegnate nel campionato Acrobat 2° livello, competizione a squadre che si svolge sul quadrato del corpo libero, al volteggio e al trampolino. Per la categoria Junior, scende in campo gara la squadra composta da Clara Centorrino, Sofia Milano, Anita Raso, Giorgia Pittaluga e Sofia Fabiano.
Qualche imprecisione di troppo consta alle ragazze un piazzamento da medaglia, ma la squadra conclude comunque dei buoni esercizi che valgono loro un buon 8° posto generale. Chiude le finali nazionali di ginnastica artistica la squadra Senior, composta da Gaia Fabiano, Ariana Frassinelli, Sara Belotti e Sofia Perfetti che porta a termine ottimi esercizi, precisi e senza grossi errori, che valgono loro un bellissimo 5° posto. Le allenatrici, Stella Camusso, Giorgia Ventimiglia e Francesca Borghesan si dicono molto fiere del lavoro svolto da tutte le atlete in palestra e in gara e non vedono l’ora di riprendere gli allenamenti con il campo estivo per prepararsi alla nuova stagione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




