Garbagnate, mangia, beve, entra nel Villoresi e ha un malore.
Con l’arrivo della bella stagione e dei primi caldi, nel canale Villoresi è possibile, come succede ogni anno, che si verifichino anche i primi incidenti dovuti a malori.
Colto da malore nel Villoresi, salvato dagli amici
Ciò succede soprattutto a chi tenta di rifrescarsi nelle acque fredde del canale, a chi è più vulnerabile e soprattutto a chi non conosce la pericolosità di queste acque. Così è successo domenica scorsa 1 giugno, sulla sponda sinistra della località denominata “5 bocche” proprio nelle vicinanze della stazione “ parco delle Groane”.
Una allegra compagnia, quasi tutti di origine sudamericana, hanno voluto consumare il pranzo sulla sponda del canale, al termine del pasto e forse dopo qualche birra, uno di essi, un trentenne, ha voluto rinfrescarsi nelle acque del Villoresi. Improvviso il malore, forse una congestione che lo ha bloccato non riuscendo a tornare a riva, immediato l’allarme.
Alcuni amici presenti sono fortunatamente riusciti a riportarlo a riva, ma l’allarme era già scattato, sul posto un’ambulanza della Croce Viola di Cesate, l’’auromedica di Garbagnate, un mezzo dei vigili del fuoco della caserma di Garbagnate e un mezzo del Soccorso fluviale di Milano. Fortunatamente nulla di grave, il giovane si è ripreso quasi subito e non si è reso necessario il ricovero in ospedale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




