
Reddito di cittadinanza revocato a un 27enne di Garbagnate Milanese. Ora deve rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di un italiano, già noto alle forze dell’ordine.
Tutto ha avuto inizio nel suo appartamento di via Milano. Qui scoppia una lite con una sua amica, di un paio d’anni più giovane. Le urla si fanno sempre più alte, tanto da indispettire i vicini che allertano i carabinieri. Così in pochi minuti i militari sono arrivati a suonare al campanello. Una volta che il 27enne si è trovato faccia a faccia con loro ha sbraitato ancora di più. Li ha dapprima aggrediti con parolacce e urla, poi è passato alle mani con spintoni e sputi.
I carabinieri lo hanno immobilizzato e arrestato. Il giovane è stato processato per direttissima. Il giudice ha disposto l’obbligo di firma una volta al giorno in caserma, ma anche la revoca del reddito di cittadinanza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




