Garbagnate, scuolabus bloccato quasi due ore da un’auto in divieto di sosta.
Un autobus del servizio scolastico è rimasto bloccato per quasi due ore a causa di un’auto parcheggiata in malo modo e in divieto di sosta, che ne impediva il transito.
E’ accaduto martedì intorno alle 16, poco prima dell’uscita degli studenti della vicina scuola di via Varese, in prossimità dell’incrocio con via Carducci. Il mezzo adibito al trasporto scolastico viaggiava sulla via verso la fermata di fronte alla scuola, quando sulla propria strada ha trovato parcheggiata sul lato destro della carreggiata un’auto di grossa cilindrata che di fatto impediva il passaggio del del grosso mezzo.
Garbagnate, scuolabus bloccato quasi due ore da un’auto in divieto di sosta. L’intervento della Locale
Sul posto è arrivata rapidamente una pattuglia della Polizia locale che ha tentato di rintracciare la proprietaria del veicolo in divieto di sosta, che era stata vista parcheggiare poco prima da alcuni passanti e andarsene via a piedi, ma non è stato possibile rintracciarla. A quel punto gli agenti hanno allertato un carro attrezzi che, una volta giunto sul posto, ha provveduto a rimuovere la macchina e liberare la strada per il bus.
Nel frattempo i bambini che dovevano salire sull’autobus erano stati fatti rientrare a scuola e sono stati intrattenuti in un’aula per più di un’ora, in attesa che l’emergenza si risolvesse. Poi sono stati accompagnati fuori e fatti salire sul mezzo di trasporto per il ritorno a casa. Lunghe file d’auto si sono formate sulla via Varese, con gli agenti che deviavano il traffico nelle vie adiacenti a quella dell’ingorgo. La circolazione ha ripreso a scorrere lentamente dopo la rimozione dell’auto e il passaggio del bus.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





