Garbagnate, si allaga l’appartamento sotto: non aprono temendo lo sfratto.
Mercoledì della scorsa settimana attorno alle 10 è scattato l’allarme in una palazzina del quartiere residenziale di Cascina Siolo per una perdita d’acqua da un appartamento situato al 3° piano. La perdita ha fatto si che si allagasse l’appartamento sottostante della palazzina.
Garbagnate, si allaga l’appartamento sotto: intervengono carabinieri e vigili del fuoco
A quanto pare, il capo scala già il giorno prima aveva tentato di farsi aprire dalla famiglia straniera che vive nell’appartamento, poiché c’erano già segnali della perdita, ma gli occupanti, forse temendo uno sfratto, non avevano aperto. E’ così che mercoledì il proprietario ha richiesto l’intervento dei carabinieri di Garbagnate.
La pattuglia intervenuta sul posto ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco: giungevano dopo una quindicina di minuti quelli di Rho, che richiedevano l’ausilio della piattaforma aerea. Saliti al 3° piano, i pompieri sono entrati dalla finestra, ma stavolta gli affittuari stranieri non erano in casa. Subito hanno notato che la caldaia perdeva vistosamente acqua, che aveva ormai allagato il 2° piano dello stabile.
Ai vigili del fuoco non restava altro da fare che chiudere le valvole dell’acqua per far cessare la perdita, in attesa che la ditta d’idraulica di Saronno intervenuta per il secondo giorno sul posto potesse finalmente risolvere il problema.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




