Garbagnate, Tony Arbolino per vincere punta sulla Spagna.
Il campione di motociclismo garbagnatese Tony Arbolino si prepara a vivere una stagione importantissima per la propria carriera sportiva. Quest’anno infatti Tony correrà ancora in Moto2, ha scelto di non fare subito il salto nella MotoGp, sebbene ne avesse la possibilità. Ciò perché vuole salire in MotoGp da vincitore del Mondiale di Moto2.
Questo è l’obiettivo e Tony non lo nasconde. Resterà dunque a correre per il team Marc Vds nella stagione che si aprirà con la prima gara il prossimo 10 marzo in Qatar e che vedrà il campionato svolgersi su 22 gare anziché le 23 inizialmente previste, poiché il Gran Premio di Argentina previsto nel mese di aprile è stato annullato vista la situazione instabile di quello sfortunato Paese.
Garbagnate, Tony Arbolino punta sulla Spagna: cosa cambia
Ma Tony, pur non cambiando categoria né team, qualcosa cambierà nella stagione che sta per aprirsi: cambia infatti l’agenzia di riferimento. Tony Arbolino nel 2023 non sarà più gestito dallo storico manager Carlo Pernat, poiché ha deciso di passare alla Playmaker Agency. Carlo Pernat era uno dei più noti ed esperti manager del circus del Mondiale; nel suo curriculum collaborazioni con Valentino Rossi, Loris Capirossi, Max Biaggi, Marco Simoncelli e tanti altri. Ma Arbolino, che attualmente vive a Barcellona e non ha mai nascosto la sua amicizia sportiva con Jorge Lorenzo, ha preferito l’agenzia di Albert Valera che ha seguito e segue molti piloti iberici, da Aleix Espargarò a Jorge Martin e Pedro Acosta, e in passato ha seguito proprio Jorge Lorenzo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




