Stanno per arrivare le nuove fognature in via Moneta e in via Rovello a Gerenzano, che risolveranno il problema degli allagamenti. I residenti dell’Oltrestazione, i quali si sentono tagliati fuori dal contesto del paese definendosi cittadini di serie B, attendevano da anni questa bella notizia.

A ottobre l’inizio delle opere
Alfa Srl, nuovo gestore provinciale degli acquedotti, comunica: “In questi mesi sono state avviate e in fase di finalizzazione le indagini geologiche/ambientali, necessarie per poter redigere il progetto dell’intervento. Ottenuti i permessi, si prevede di poter dare avvio ai lavori nel corso del quarto trimestre 2022. Si comunica infine che la durata stimata dei lavori, da considerare come un’informazione del tutto indicativa, è di circa 8 mesi”.
Tombini otturati e sottopasso allagato
Si potrà così dire addio a tutti i problemi che gli abitanti sono costretti a sopportare soprattutto in autunno e inverno: ogni qualvolta piove si otturano i tombini creando allagamenti ovunque e, se va proprio male, si allaga anche il sottopasso, lasciando il quartiere completamente isolato dal resto del paese.
Numerose le proteste in questi anni: mostrando le pozze d’acqua sulle banchine, i residenti chiedevano di asfaltarle per impedire che si formassero accumuli d’acqua durante i temporali.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube