Aumenta il costo della mensa scolastica: 30 centesimi al pasto per la fascia Isee 4 e 50 centesimi per la fascia 5.
“L’incremento è dovuto all’aumento esponenziale, negli ultimi mesi, delle materie prime e di altre spese vive connesse al servizio di ristorazione scolastica – spiega l’assessore al Sociale Dario Borghi – Il prezzo posto a base d’asta per la procedura di affidamento del servizio non ha avuto ribassi significativi in sede di offerta economica, determinando così un aumento del costo del servizio. Si precisa inoltre che, a prescindere dell’attuale situazione di crisi economica, in sede di appalto era stata data maggiore rilevanza al progetto tecnico, al fine di garantirne la qualità”.
Aumentano le tariffe della mensa, ma non per le prime tre fasce
Comunque sia, l’amministrazione ha scelto di non aumentare il costo del pasto per le fasce Isee 1, 2 e 3, al fine di non gravare sulle famiglie già in difficoltà economica, e mantenere la gratuità per il terzo figlio, indipendentemente dalle fasce Isee. “Gli aumenti previsti – conclude Borghi – non coprono il costo complessivo del servizio di ristorazione scolastica, che rimarrà in carico alle casse comunali”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube