
I carabinieri di Saronno hanno inseguito questa notte un furgone Mercedes Vito per quasi 50 km dopo averlo intercettato tra le vie di Gerenzano.
I militari notando il mezzo sospetto, alle ore 3 della notte, hanno intimato l’alt al conducente, che in tutta risposta ha accelerato ingaggiando un inseguimento. La pattuglia non ha mollato il furgone per decine di chilometri, alternandosi tra brusche frenate e pericolose manovre.
Il fuggitivo, da Gerenzano si è diretto verso i comuni della provincia di Milano per poi imboccare l’autostrada, dalla quale è uscito a Cavenago e terminare la corsa a Basiano a quasi 50 km di distanza da Gerenzano.
Lì i militari sono riusciti a bloccare il mezzo, recuperandolo.
Il furgone è risultato rubato due giorni fa in Brianza, mentre all’interno del cassone vi era una motocicletta di grossa cilindrata (Honda CBR 1000) asportata proprio pochi minuti prima che iniziasse l’inseguimento, da un box di Gerenzano. Ovviamente il proprietario della due ruote non si era ancora reso conto del furto.
Le indagini e i rilievi eseguiti sul mezzo permetteranno a breve di identificare il conducente del mezzo, che approfittando del buio, dopo aver abbandonato il mezzo, si è dileguato tra le campagne, lasciando sul mezzo numerose tracce.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





