Dopo un lungo periodo in cui non si verificavano più furti, sono tornati a Gerenzano i ladri di rame. Ignoti si sono introdotti nel camposanto facendo incetta di vasi e oggetti sulle tombe; si aggiunge lo smontaggio di alcune lamiere in rame di protezione dalle infiltrazioni. Un raid che dev’essere durato parecchio: per questo si ipotizza che i ladri si siano introdotti nel cimitero di notte, scavalcando la recinzione, in modo da agire in tutta tranquillità, senza il rischio di essere colti in flagrante.
Fatto sta che i carabinieri della Compagnia di Saronno hanno eseguito un sopralluogo con l’obiettivo di trovare indizi che possano portare ai colpevoli. A chiamarli sono stati gli operai che si occupano del cimitero, i quali hanno scoperto i furti al mattino.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




