Gerenzano non avrà più il suo comandante della polizia locale: Andrea Medaglia, in servizio da qualche anno, sta per lasciare il paese. Ha vinto un concorso in un comune del Milanese, dov’è già divenuto operativo prestando comunque ancora delle ore a Gerenzano in questa fase di transizione. A conti fatti c’è un solo vigile in servizio, con gli immaginabili problemi sul fronte del controllo del territorio e del disbrigo delle pratiche amministrative.
Gerenzano resta con un solo vigile: il sindaco ringrazia Origgio per l’aiuto
“Purtroppo ci troviamo in una condizione davvero difficile – rimarca il sindaco Stefania Castagnoli – Per questo ci siamo attivati al fine di assumere nuovo personale e potenziare comunque il servizio”. Un’altra unità dovrebbe arrivare a breve, grazie al bando emanato dall’amministrazione. In più è stato siglato un accordo con il Comune di Origgio, che “presterà” due suoi agenti per diverse ore alla settimana: “Abbiamo bisogno soprattutto dei controlli serali, che non possono venire meno – spiega Castagnoli – In tal senso c’è stata subito piena disponibilità da parte dell’amministrazione origgese, che ringraziamo per essersi dimostrata solidale col nostro comune”.
Gli agenti di polizia locale origgesi, coordinati dal comandante Alfredo Pontiggia, effettueranno i servizi al di fuori del loro regolare orario di lavoro; non è previsto alcun onere per Origgio in quanto saranno direttamente remunerati dall’amministrazione comunale di Gerenzano per le attività effettivamente svolte.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube