Sul fronte degli scarichi abusivi la videosorveglianza serve eccome. Lo dimostra la multa inflitta dalla polizia locale di Gerenzano: è stato infatti individuato uno scaricatore, prontamente sanzionato a norma di legge.
A incastrarlo la foto-trappola posizionata davanti a un cassonetto di raccolta dei vestiti usati. “Si tratta di una persona che ha abbandonato rifiuti domestici accanto al container – spiega il comandante Francesco Iuglio – Grazie alle riprese della telecamerina, abbiamo controllato il numero di targa e siamo risaliti alla sua identità. Dovrà pagare 200 euro di sanzione, come previsto dai regolamenti in materia. Seguiranno altri controlli di questo genere su tutto il territorio”. Le foto-trappole saranno infatti posizionate in altri punti nevralgici, quelli maggiormente intaccati dal problema.
L’amministrazione comunale esprime grandi apprezzamenti per il lavoro svolto dal comando gestito da Francesco Iuglio, appellandosi alla popolazione affinché sia maggiormente rispettosa dell’ambiente in cui vive. Il fenomeno degli scarichi abusivi, infatti, si riscontra sia in periferia che nel centro abitato.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





