Ci siamo: domani, giovedì 29 maggio, il Giro d’Italia arriva a Cesano Maderno. Qui ci sarà il traguardo della tappa che partirà da Morbegno (So). Prima di tagliare il traguardo, i ciclisti dovranno percorrere 2 volte un circuito cittadino. Anche per questo motivo, domani Cesano Maderno sarà “blindata” e le possibilità di movimento interne saranno ridotte al minimo.
Giro d’Italia a Cesano Maderno, i divieti
Dalle ore 5 alle ore 23.00 o cessate esigenze, ci sarà divieto di circolazione in corso Roma nel tratto compreso tra la Tangenziale Sud e corso della Libertà, ad esclusione dei partecipanti alla manifestazione.
Dalle ore 13 alle ore 18.30 o fino a cessate esigenze, il divieto di circolazione, ad esclusione dei partecipanti alla manifestazione, sul percorso di gara: corso Roma, corso della Libertà (tra corso Roma e piazza Mons. Arrigoni), piazza Mons. Arrigoni, piazza Vittorio veneto, via Torrazzo, via Garibaldi (tra via Torrazzo e via Quarto/Barbarossa), via Barbarossa, via San Carlo (tra via E. Borromeo e via dei Mille), via dei Mille (tra via San Carlo e via de’ Medici), via de’ Medici (tra via dei Mille e via Po), via Po, via Trento, via Don Luigi Viganò, via Tazzoli, viale Rimembranze, via Del Carso, via Podgora, via Padova, via Molino Arese, via Monte Resegone, via San Luigi, via Alessandro Manzoni (tra via San Luigi/Ottaviano e Tangenziale Sud), Tangenziale Sud.
Nel periodo di sospensione della circolazione sono vietati il transito e l’immissione di qualsiasi veicolo non al seguito della manifestazione e l’attraversamento del percorso a veicoli e pedoni. È inoltre istituito sul percorso di gara il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 9 alle ore 18.30 o cessate esigenze.
Va ricordato che durante la manifestazione saranno chiuse anche le uscite sulla Milano-Meda
Giro d’Italia a Cesano Maderno, il programma
Questo il programma degli eventi collegati all’arrivo del Giro d’Italia il 29 maggio a Cesano Maderno:
- ore 13.30 circa arrivo della pedalata Mediolanum;
- ore 14. 15 circa arrivo del Giro E, manifestazioni con bici a pedalata assistita, con la partecipazione di Campioni del ciclismo;
- ore 15.40 circa arrivo de “La Carovana del Giro d’Italia”, veicoli degli sponsor ufficiali del Giro che svolgeranno attività di intrattenimento e distribuzione gadget;
- ore 16.25 ingresso in città dei ciclisti del Giro d’Italia;
- arrivo al TRAGUARDO (dopo i due circuiti interni) previsto per le ore 17.03/17.21
Bus di linea
Il giorno 29 maggio dalle ore 13.00 alle ore 18.30 sarà interrotta la viabilità in tutte le vie di intersezione e collegamento con il percorso di gara del Giro d’Italia: le linee Z115 e Z116 effettueranno il percorso solo sul versante Seveso-Barlassina-Seveso e non transiteranno da Cesano Maderno e Seregno. La linea Z116 avrà gli attestamenti a Cesano Maderno in via Calabria (ITC Iris Versari) e a Seveso in via Vignone.
Cesano Maderno, aree parcheggio consigliate per il Giro d’Italia
• Via Calabria/Romagna – Istituto Iris Versari
• Via Lazio – parcheggio ex Lidl
• Via Monteverdi – parcheggio del Gigante
• Via Manzoni fronte civ. 93
• Via Costantino
• Via Manzoni – Mercatopoli
• Via Fabio Massimo – lato strada
• Via Manzoni – parcheggio Ziqqurat
• Via Viganò- parcheggio Max Factor
• Via Kennedy zona industriale ai confini con Seveso
Il consiglio è quello di non usare l’auto e di raggiungere Cesano con i mezzi o anche con la bicicletta. Per chi proprio ha necessità di spostarsi in auto, sono stati individuati i parcheggi consigliati sopra elencati, segnalati da appositi cartelli.
È possibile reperire la loro dislocazione anche con l’ausilio della mappa interattiva realizzata dal Comune, pubblicata sul sito internet dell’ente, sulle pagine social istituzionali e pubblicata sui cartelli posizionati nei parcheggi e sul materiale distribuito ai volontari.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




