A Senago si respira aria di vigilia per il Giro d’Italia. Domani, 30 maggio, partirà la 21esima tappa Senago- Milano. La città è pronta. E’ bella come non mai con gli allestimenti in rosa pronti ad accogliere il grande evento. I commercianti senaghesi hanno fatto un lavoro straordinario. Le vetrine sono adornate con luci, striscioni, fotografie e soprattutto con il “nastro rosa” simbolo di entusiasmo, ma anche di voglia di ripartire insieme dopo l’incubo Covid.
Proprio la rete di commercianti, che da diversi anni lavora in sinergia sotto la guida della referente di Confcommercio Patrizia Righettini, ha realizzato un video da cui emerge tutta l’emozione e l’attesa per il Giro d’Italia. “Credo che questo evento sia stata occasione per rafforzare ancora di più la nostra sinergia. Abbiamo lavorato insieme per abbellire la città con le nostre vetrine – ha spiegato – Credo che ci sia ampio margine per fare grandi cose in futuro. Il commercio di Senago non vede l’ora di riscattarsi dal terribile periodo del Covid”.
ECCO IL VIDEO
Insieme al video anche una poesia in versi, scritta per la grande occasione “in rosa”. Perché i commercianti sono proprio come i ciclisti… “pronti ogni santo giorno a pedalare senza pari per i clienti a loro tanto cari”.
“IL NASTRO ROSA”
Un nastro rosa per raccontare una grande cosa,
che iniziò con una maglia ROSA.
Un nastro Rosa per dire che mai ci si riposa, se per vincere bisogna pedalare senza posa…
Sembra la storia di ogni nostro santo giorno…
apriamo i nostri NEGOZI e siamo pronti a pedalare senza pari,
per soddisfare i clienti a noi tanto cari…
Siamo Commercianti!
Noi siam come i Ciclisti…
non siam mai tristi, perché il sorriso è il nostro paradiso…
in fondo basta così poco per far tornare il sereno in questo mondo pieno di veleno..
e per non essere da meno,
ecco in ciel spuntar, uno splendido ARCOBALENO..
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





