Givaudan, multinazionale svizzera, annuncia un investimento di 9 milioni di euro per ampliare il sito di Caronno Pertusella (Varese). Questa espansione, che comporterà l’assunzione di 20 nuovi dipendenti, prevede la creazione di un nuovo reparto per miscele di prodotti naturali e un rilancio dei ricavi aziendali. Luca Santilli, direttore del sito, sottolinea l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità e il desiderio di apportare benefici concreti all’economia locale e alla comunità.
L’ex Milanfarma di Caronno Pertusella fu acquisita da Naturex nel 2008 e da Givaudan nel 2018
Fondata negli anni ’60 come Milanfarma, l’azienda è stata acquisita da Naturex nel 2008 e successivamente dal Gruppo Givaudan nel 2018. Givaudan, leader globale nelle fragranze e aromi con un fatturato di 7 miliardi di euro e 16.260 dipendenti, attualmente impiega 70 persone a Caronno Pertusella. Il sito è specializzato in conservanti naturali e prodotti derivati da estratti vegetali come ginseng e passiflora, utilizzati nella produzione di integratori naturali.
Il nuovo investimento non solo potenzierà la produzione di aromi naturali per i settori alimentare e delle bevande, ma favorirà anche le colture biologiche nel sud Italia. Recentemente, è stato effettuato un investimento aggiuntivo di 1 milione di euro per una struttura di purificazione dell’acqua e per miglioramenti energetici. Dal 2021, il sito ha ridotto le emissioni di CO2 del 30%
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




