Il danno oltre alla beffa, dopo le grandinate di lunedì scorso: i prezzi delle tegole sono saliti alle stelle, addirittura triplicati.
Il caso è venuto alla luce in consiglio comunale a Cislago, denunciato dal leghista Gianluigi Cartabia: “Si sta speculando su chi ha subito i danni dei tetti. Sto ricevendo chiamate di gente davvero infuriata, che si ritrova a dover pagare cifre astronomiche con la scusa che i materiali non si trovano più”. Basti pensare che se prima si sborsavano 80 o 90 centesimi, dopo tre giorni si era arrivati a 2,50 o 3 euro.
“E’ uno sciacallaggio”, segnalazione al Prefetto
Lo hanno riscontrato tutti i danneggiati, loro malgrado, nei comuni del Saronnese: “Se vuole veniamo a ripararle il tetto, ma sono 3 euro a tegola”, si sono sentiti dire dalle imprese. “E’ un ricatto bello e buono nei confronti del cittadino disperato”, ha dichiarato Cartabia. Ha quindi chiesto all’amministrazione di intervenire contro quelli che ha definito “sciacallaggi”. Il sindaco ha confermato di avere ricevuto le stesse rimostranze e, sollecitate le persone a trasmettergli segnalazioni formali e circostanziate, si è impegnato a “comunicare queste situazioni al Prefetto, affinché attraverso le forze dell’ordine si possano fare controlli”.
Intanto, riparato il tetto del Comune rovinato dalla grandine, si sta intervenendo sulle scuole elementari e medie, sull’auditorium, sulle case comunali di via 24 Maggio e di vicolo Taverna, sulla biblioteca civica e sulla Villa Isacchi
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




