Una violentissima grandinata ha colpito la città di Milano questa notte tra la 1,30 e le 2. La grandine si è abbattuta soprattutto sulla zona Sud Ovest di Milano, quartiere Giambellino, zona piazza Napoli, ma segnalazioni arrivano anche dalla zona Sud Est come piazzale Libia.
La grandine è scesa abbondante anche nella zona più a Est verso Treviglio e più a Sud verso Cremona, causando anche disagi importanti alle linee ferroviarie su quelle direttrici che questa mattina accusavano forti ritardi.
Nei racconti sui social si riferisce di chicchi di grandine grossi come olive, caduti incessantemente per almeno 10 minuti, fino ad imbiancare completamente le strade, ma causando anche danni importanti a vetture parcheggiate e strutture fisse, come tettoie e pensiline. A distanza di 24 ore e di circa 30 km, si è ripetuto il fenomeno registrato la notte precedente nella zona di Cantù.
I Vigili del fuoco hanno effettuato numerosi interventi durante tutta la notte su Milano e dintorni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





