Grave incidente stradale nel pomeriggio di lunedì 19 maggio lungo la A36 Pedemontana, in direzione dell’A8, all’altezza della galleria di Lomazzo. Intorno alle 16,25 un mezzo pesante e un autobus si sono scontrati, provocando un’emergenza con oltre trenta persone coinvolte. Non è ancora chiaro il bilancio preciso dei feriti.
Incidente in Pedemontana, coinvolto autobus, elicottero in azione
AGGIORNAMENTO: Morta una donna nel drammatico incidente in Pedemontana
L’intervento dei soccorsi è stato immediato: secondo la centrale Are, sono stati attivati numerosi mezzi di emergenza, tra cui ambulanze e automediche provenienti da diverse province. Sono in azione mezzi della Croce Rossa di Misinto e Lomazzo, la Croce Azzurra di Rovellasca, oltre ad auto mediche da Como, Varese e Milano.
È stato mobilitato anche l’elisoccorso da Como.
Allertate anche le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco di Como, oltre alla Polstrada di Novate Milanese. La centrale operativa Soreu dei Laghi sta coordinando le operazioni. Il luogo dell’incidente si trova non molto distante dallo svincolo di Lazzate, teatro qualche giorno fa di un altro grave incidente.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento, ma le prime informazioni parlano di un impatto violento in galleria.
Sul posto è in corso il triage dei coinvolti per valutare condizioni e priorità dei soccorsi.
Il traffico sulla tratta interessata è stato bloccato, con pesanti ripercussioni sulla viabilità locale.
Seguono aggiornamenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




