Tre anni di squalifica al massaggiatore della Solese per avere colpito un guardialinee con una bottiglietta d’acqua.
Stangata del Giudice Sportivo del Comitato Regionale Lombardo Dott. Rinaldo Meles sulla Solese dopo i fatti di domenica avvenuti durante il derby contro la Baranzatese e sospeso al minuto 41 della ripresa dopo che uno dei due assistenti arbitrali era stato colpito da una bottiglietta di acqua. L’autore del lancio è stato individuato dalla terna nel massaggiatore della Solese Mattia Seregni, squalificato per tre anni (fino al 04/03/2026) così come si legge nel dispositivo emesso giovedì pomeriggio dal CRL.
“Visti gli atti ufficiali di gara si rileva che la medesima è stata sospesa in via definitiva al 41º minuto del secondo tempo in quanto a seguito della espulsione di calciatore della propria squadra su indicazione di un assistente ufficiale, il massaggiatore della società Solese, Signor Seregni Mattia avvicinava tale assistente gli lanciava una bottiglietta piena d’acqua, colpendolo sul lato sinistro della testa causandogli rossore e gonfiore, e provocandogli perdurante dolore. Per tal motivo l’assistente si recava presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Sacco di Milano ove in data 5-2-2023 gli veniva diagnosticata una contusione cranica e dimesso con prognosi di gg. Uno”.
“di inibire fino al 4/03/2026 il dirigente della società Solese signor Seregni Mattia e della società per quanto loro attribuito”.
Ovviamente il Giudice Sportivo ha anche inflitto la perdita della gara per 3-0 alla Solese (che all’86’ era già sotto 3-1 nel punteggio) e una multa di 200 euro.
Ma non solo, perché il derby di Baranzate è stata anche la gara più accesa della domenica di Promozione con espulsi e, conseguentemente, altre squalifiche. Simone Rasini della Baranzatese e Abenezer Castiglioni della Solese salteranno le prossime quattro gare. Il primo perché “Colpito da un avversario reagiva spingendo ripetutamente il calciatore avversario insultandolo”. Il secondo “espulso per aver colpito un avversario con uno schiaffo alla reazione del suddetto scambia con il medesimo spinte ed insulti”.
Tre turni anche Marco Lobke Braga sempre della Solese “espulso su segnalazione dell’assistente perchè si rivolgeva all’arbitro con frasi gravemente offensive. Alla notifica del provvedimento avvicinava l’assistente ufficiale offendendolo”. Due turni di squalifica per Pietro Ranieri, anche lui della Solese.
Sfoglia il notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube