È morto Arnaldo “Ciato” Piuri, grande pianista, compositore, paroliere, arrangiatore, che ha scritto le musiche di tantissimi spettacoli de I Legnanesi. Sì è spento intorno alle 2 di oggi, a causa di una malattia polmonare. Viveva a Ceriano Laghetto.
Nato a Solaro nel 1932, Arnaldo Piuri, detto “Ciato” (nome che deriva dalla sua prima band, Ciato and Ciato’s), si era avvicinato alla musica già da piccolissimo, all’età di 4 anni. Con i suoi brani ha girato tutta l’Europa, collaborando con altri grandi della musica, come Astor Piazzolla.
A giugno aveva pubblicato “I notturni”, la sua ultima grande opera. Per celebrare l’artista cerianese, a giugno l’Amministrazione comunale di Ceriano ha promosso il “Ciato Jazz Festival”. A dicembre, invece, aveva ricevuto l’Anadin d’or, massima onoreficenza cerianese.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




