Un saluto dal Papa ai ragazzi di Saronno presenti in piazza San Pietro.
Al termine dell’Angelus di questa mattina, Papa Francesco ha voluto ovviamente spendere delle parole per l’Ucraina.
“In Ucraina scorrono fiumi di sangue e di lacrime. Non si tratta solo di un’operazione militare, ma di guerra, che semina morte, distruzione e miseria. Le vittime sono sempre più numerose, così come le persone in fuga, specialmente mamme e bambini. In quel Paese martoriato cresce drammaticamente di ora in ora la necessità di assistenza umanitaria”.
Papa Francesco inoltre ha deciso di ringraziare le giornaliste e i giornalisti per che per garantire l’informazione mettono a rischio la propria vita.
In conclusione, come ogni domenica, è stato il momento del saluto ai gruppi di fedeli presenti in Piazza San Pietro; in mezzo ai tanti fedeli giunti da ogni parte del mondo, Papa Francesco ha citato anche, tra un gruppo proveniente dalla California e uno da Cordoba, “i ragazzi di Saronno”
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





