Oltre 650 atleti, 31 squadre, per un totale di più di 1300 gare. Sono questi i numeri della ventinovesima edizione del Trofeo di Saronno, organizzato da Rari Nantes Saronno, in collaborazione con Saronno Servizi SSD e patrocinato dal Comune.
Quest’anno la manifestazione è dedicata alla giovane atleta scomparsa due anni fa Lan Monza.
Presenti l’associazione “Il sogno di Lan”, la onlus che sostiene bambini in Vietnam e raccoglierà fondi per il Progetto “Swimming for Safety”, per aiutare i piccoli a nuotare evitando i rischi da annegamento, presente anche l’associazione Avis di Saronno.
A premiare i ragazzi, il sindaco Alessandro Fagioli. “Un grazie alle associazioni che operano per il benessere dei saronnesi e dei bambini all’estero, è segno di amicizia, fratellanza e solidarietà” ha sottolineato il primo cittadino.
Con l’occasione, Fagioli ha anticipato i progetti futuri sicuramente graditi dagli atleti saronnesi.
“Abbiamo approvato di una serie di interventi che permetteranno di completare la dotazione della piscina comunale soddisfacendo alcune mancanze sul fronte degli adempimenti normativi. Il progetto prevede appunto la realizzazione di un’infermeria ed un blocco servizi igienici. E’ prevista inoltre l’installazione di nuovi giochi per bambini, la realizzazione di nuovi accessi di servizio e di sicurezza, nonché l’adeguamento dell’impianto alle norme di prevenzione e sicurezza”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




