Maximiliano Maiorino, giovane calzolaio di Saronno, ha partecipato alla puntata di questa sera, sabato 22 novembre, del programma di Canale 5 Tu Si Quel Vales.
Davanti ai giudici Rudi Zerbi, Maria De Filippi, Paolo Bonolis e Luciana Littizzetto, ha raccontato la sua storia di artigiano che è riuscito a farsi conoscere in tutta Italia grazie ai social. “Quando ho cominciato, dopo avere fatto il commesso e il muratore, non ho avuto molto successo – ha raccontato – Mio padre mi ha insegnato tutti i segreti del mestiere, eppure non sfondavo. Sono arrivato ad avere 35 euro sul conto corrente e due negozi che non funzionavano. Ma il mio lavoro mi piaceva e così mi sono detto: hanno tutti il telefonino in tasca e allora perchè non farsi conoscere con i social? Da allora sono riuscito a conquistare una grande notorietà e mi arrivano scarpe da riparare da tutta Italia“. Mentre parlava, Maximiliano ha confezionato dei sandali per Sabrina Ferilli, che ha apprezzato molto il risultato.

“Dovrebbero tutti fare come te – ha commentato la De Filippi – Usare i social in modo così positivo anzichè per insultare la gente”. Il calzolaio saronnese ha conquistato il sì dei giudici e anche della stragrande maggioranza della giuria popolare. Che cosa porterà alla prossima esibizione nelle semi finali?
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




