Oltre alle diverse iniziative legate al patto educativo di comunità, portate avanti insieme alla parrocchia e alle scuole, il Comune di Turate sta concentrando i propri sforzi anche sul tema del lavoro e sul rapporto tra i giovani e le diverse professioni a cui potrebbero dedicarsi nell’età adulta.
Il progetto Giovani e lavoro con il Comune di Turate
Per questo motivo, il Comune ha dato vita al progetto “Giovani e lavoro”, dedicato interamente alle politiche giovanili e alle concrete iniziative per avvicinare i giovani al mondo del lavoro. Il progetto verrà ufficialmente presentato nei prossimi giorni, e si porrà l’obiettivo di facilitare l’accesso dei giovani ai servizi territoriali per il lavoro, favorendo anche un loro progressivo orientamento in questo mondo e offrendo anche dei veri e propri percorsi di formazione professionalizzanti, capaci di aiutare i giovani a trovare immediatamente un lavoro attraverso tirocini e analoghi percorsi professionali.
Progetto Giovani e lavoro a Turate, l’aspetto motivazionale
Il progetto per mettere in comunicazione i giovani con il mondo del lavoro si concentrerà anche sullo sviluppo e sulla certificazione delle principali competenze da utilizzare sul posto di lavoro, sostenendo i giovani anche nella costruzione della propria motivazione personale.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




