La storia della Lega passa anche da Lazzate e un libro in vendita ora su Amazon ripercorre tutto questo attraverso lo sguardo dell’ex senatore Cesarino Monti e di suo figlio Andrea, vicecapogruppo del Carroccio in Regione Lombardia, che ne ha curato la pubblicazione.
Andrea Monti e il libro sulla Lega che parte da Lazzate
Cesarino Monti, lo storico sindaco di Lazzate e senatore, e il suo figlio Andrea che ne ha ripercorso le orme: ci sono loro al centro del racconto della storia della Lega, pubblicata ora sul libro “Una storia leghista: Trent’anni di buona politica nel feudo di Cesarino”, disponibile su Amazon. E riprende le vicende già stampate e distribuite in modo gratuito proprio da Andrea Monti, nel 2018.
Monti e il libro: prefazioni di Bossi, Maroni e Salvini
“Il libro ricorda la storia della Lega, dove tanti militanti si potranno ritrovare, perché patrimonio condiviso da una comunità politica che vanta ancora oggi molte peculiarità. Una storia di buona politica che si intreccia strettamente con una figura ancora molto cara ai miei concittadini, quella di mio padre Cesarino, che fu sindaco e senatore di Lazzate”, ha commentato Andrea Monti, autore del libro e figlio del senatore, morto nel 2012. “È questo un modo per conoscere la storia della Lega, vista e raccontata non soltanto attraverso Lazzate, ma grazie alle molte vicende nazionali che si sono intrecciate con la storia della Brianza. Non a caso il libro ha ben tre prefazioni, dei tre segretari federali del Carroccio: una di Umberto Bossi, una di Roberto Maroni e una di Matteo Salvini“.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube