I treni del Malpensa Express salutano la stazione di Milano Cadorna. E faranno capolinea solo a Milano Centrale. E’ lo scenario che potrebbe concretizzarsi già a partire dal prossimo anno.
L’indiscrezione, trapelata alla Mobility Conference Exhibition, è stata rilanciata da Repubblica.
“Bisogna far partire i treni per Malpensa ogni 15 minuti e, per farlo, vanno concentrate le partenze nella stazione hub, che è Milano Centrale, perché è connessa sia con l’alta velocità che con la metro – ha dichiarato al quotidiano Pietro Modiano, presidente di Sea – Cerchiamo di farlo per il 2019”.
L’obiettivo è quello di creare un collegamento ogni 15 minuti tra Milano Centrale e il Terminal 2 di Malpensa. Al momento sono quattro i treni per direzione in servizio ogni ora. Ma due deviano su Cadorna e altrettanti su Centrale. In questi anni il servizio aeroportuale è stato utilizzato anche dai pendolari con proteste per il sovraffollamento delle vetture soprattutto nella fascia di punta della mattina. Come prenderanno questa novità che potrebbe partire già dal prossimo anno i viaggiatori di Saronno e Busto Arsizio?
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




