Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha visitato questa mattina, lunedì, la città di Garbagnate Milanese e alcune delle sue scuole.
L’incontro è cominciato verso le 9,30 in Municipio, dove Valditara ha incontrato il sindaco Davide Barletta, che tra l’altro gli ha illustrato il progetto del nuovo asilo nido che nascerà nel quartiere Quadrifoglio grazie ai fondi del Pnrr, e ha salutato i dirigenti scolastici e i rappresentanti politici.
Valditara a Garbagnate visita le scuole della città
Poi il ministro si è spostato prima alla scuola Wojtyla di via Varese incontrando il personale docente e portando il suo saluto agli allievi, dopo di che la visita si è spostata alla scuola media Galilei di via Villoresi. Anche qui l’incontro con personale e studenti e il giro della scuola per valutarne le condizioni.
Una visita positiva che si è chiusa con i complimenti del ministro.
Giuseppe Valditara ha da tempo intrapreso un giro per le scuole del territorio italiano per vedere con i propri occhi la situazione e raccogliere direttamente impressioni e problematiche.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




