Il suo sito e la sua pagina Instagram “Il mio viaggio a New York” sono seguiti da migliaia di persone, Piero Armenti ieri sera ha presentato a Milano il suo ultimo libro “New York- Metro per metro” edito da Mondadori.
Una folla lo attendeva dalle 18.30 fuori dalla Mondadori di piazza Duomo, mentre la mattina lo scrittore l’ha trascorsa nel centro di Saronno.
“Amici piove, ma sono a Saronno – commenta in una storia su Instagram Piero – questa città mi da l’idea di essere un luogo calmo e tranquillo”. Beh su questo, concedetecelo, si vede che il buon Piero non è proprio aggiornatissimo
Nelle storie si vede poi l’autore, che vive e risiede a New York, passeggiare per le vie del centro ammirando la Chiesa di San Francesco. “ Questa Chiesa è stata costruita nel 1297, sapete perché lo so? Perché qui fuori sulla piazza c’è la spiegazione. Andrebbe fatto ovunque” commenta dirigendosi poi verso Casa Lazzaroni e poi verso un bar fermandosi poi per pranzo in un bar.
Infine, passeggiando per le vie del centro lo scrittore ha commentato i prezzi delle case “i prezzi sono ragionevoli, quasi quasi mi trasferisco qui. Poi prendo il treno e in 20 minuti raggiungo Milano”.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





