Il prossimo Giro d’Italia passerà da Bollate, Arese e Garbagnate.
Il Giro d’Italia di ciclismo dei professionisti è ormai finito, con il suo carico di fascino e sudore, ma ecco che si appresta a partire un altro Giro d’Italia sempre di ciclismo, quello riservato alla categoria dilettanti Under 23.
Giro d’Italia Under 23 a Bollate, Arese e Garbagnate
Ebbene, questa corsa ciclistica passerà anche da Bollate, Arese e Garbagnate. Dopo la prima tappa a cronometro che si svolgerà domenica 15 giugno a Rho, infatti, il giorno successivo lunedì 16 giugno la seconda tappa partirà ancora da Rho Fiera e arriverà a Cantù con epilogo sui saliscendi che caratterizzano la Brianza e il Comense. La corsa transiterà anche nel territorio di Arese poi passerà da Ospiate frazione di Bollate, poi di nuovo ad Arese e da lì raggiungerà Garbagnate, per poi dirigersi verso nord est.
Non è ancora certo quante saranno le formazioni italiane e straniere ammesse al via. Si saprà solo dopo la presentazione ufficiale. Dopo 2 anni dell’organizzazione affidata dalla federazione ciclistica italiana ad RCS Sport, si ritorna alla Nuova Ciclistica Placci di Marco Selleri. Vi potremo dare maggiori dettagli sugli orari del passaggio nei nostri comuni nelle prossime settimane.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




