Un nuovo grande successo per il giovane pilota di motociclismo gerenzanese Valentino Sponga, classe 2008, ospite della prestigiosa “Sfilata dei campioni” a Roma, in occasione del Campionato italiano velocità: è stato invitato perché fra i primi tre classificati di ogni categoria, avendo conquistato a settembre il titolo di Campione italiano nel Campionato Aprilia 250 Sp 2, disputato all’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (Parma). Un risultato giunto dopo i successi delle prestazioni su pista.

Numerosi i successi ottenuti da Valentino: al titolo di Campione italiano di minimoto, conquistato nel 2018, sono seguiti numerosi podi in svariate competizioni. Per il 2023 ha firmato con Ac Racing Team per correre nel Civ Campionato italiano velocità, nella categoria PreMoto3.
Valentino Sponga: gli elogi dell’amministrazione
“Come stai sperimentando – si legge nella missiva che nel 2021 ha accompagnato il dono di un portachiavi da parte del Comune – la passione, il sacrificio, il coraggio, la tenacia e molto sudore sono imprescindibili per ottenere risultati importanti: non mollare mai”. A sostenere il giovane Valentino nelle sue imprese motociclistiche sono papà Luca e mamma Ramona, coi quali ha mosso i suoi primi passi sulla minimoto all’età di 6 anni, e i tanti iscritti alla sua pagina Facebook ValentinoSponga#30, che viene costantemente aggiornata.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube