Incendio in un capannone artigianale a Cermenate, in via Santa Maria in Campo, dove opera un’azienda di trattamento rifiuti, l’Haiki Recycling, ex Green Up. Il fumo era ben visibile da Lazzate e Misinto. Ben sette le squadre di Vigili del fuoco dei comandi di Como e Monza, in azione questo pomeriggio, da poco prima delle 15, nel deposito di stoccaggio.

Incendio, fumo visibile da Lazzate e Misinto
Il fumo sprigionato dall’incendio era ben visibile a distanza: l’area interessata è quella al confine con Lazzate e Lentate sul Seveso. Ma il fumo si vedeva anche a Misinto. Sul posto si sono portati anche il vicesindaco di Cermenate e l’assessore all’Ambiente di Lazzate, Barbara Mazzarello. Atteso l’intervento di Arpa per la verifica della situazione ambientale, mentre si registrava la presenza di fumo e odore acre.
La presenza di fumo e l’arrivo sul posto dei mezzi di soccorso hanno provocato rallentamenti sulla Sp32, che collega Lomazzo a Lentate.
Non si registrano feriti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





