Maxi incendio al campovolo di via Luini nel pomeriggio di oggi a Cogliate. Il fumo è visibile da Saronno a Monza.
Incendio a Cogliate, brucia il campovolo di via Luini
Fiamme e fumo nero si sta alzando dal campovolo di Cogliate. Da qualche minuto è in corso un incendio che sta divorando parte della struttura. Le fiamme sarebbero partite dagli hangar con all’interno alcuni aerei ultraleggeri. Il campovolo di Cogliate è sede anche della Protezione civile, oltre che scuola. A sirene spiegate, poco dopo le 15:30 di oggi, sono arrivati almeno 8 mezzi dei Vigili del fuoco insieme ai carabinieri e al sindaco Andrea Basilico.
VIDEO – Il maxi incendio al Campo Volo di Cogliate
I primi a intervenire per tentare di spegnere le fiamme o comunque arginarle sono stati i responsabili della struttura. Nell’incendio di oggi al Campo volo sono bruciati in totale 7 velivoli, oltre ad attrezzature ed accessori. Distrutti 4 hangar che ospitavano aerei e materiale.
Al momento non si conoscono le cause che hanno innescato le fiamme e di conseguenza la lunghissima colonna di fumo nero. Non ci sono feriti o intossicati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




