Un incendio in abitazione a Mozzate ha causato il ferimento di 5 persone di cui 2 in maniera grave, oltre ad un neonato di pochi giorni.
E’ successo poco dopo le 13,30 in un appartamento di una palazzina di via Castiglioni, a Mozzate. L’incendio si è sviluppato per cause ancora in corso di accertamento.
Sono rimaste complessivamente coinvolte 5 persone, di cui 4 trasportate in ospedale anche con l’utilizzo di due elicotteri, oltre che di ambulanza e auto medica intervenute sul posto insieme a diverse squadre dei Vigili del fuoco.
Le condizioni più gravi sono quelle di un uomo di 54 anni e di un ragazzo di 24 anni. Il primo ha riportato ustioni di 3° grado agli arti inferiori, ustioni di secondo grado al volto, addome, schiena e arti superiori. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Niguarda con elicottero in codice rosso.
Due elicotteri a Mozzate per incendio abitazione
Il ragazzo di 24 anni ha riportato ustioni di secondo e terzo grado agli arti inferiori più lievi ustioni al volto. E’ stato portato in elicottero all’ospedale di Legnano.
Soccorsa anche una donna di 29 anni con un neonato di 18 giorni,
entrambi con lievi sintomi da inalazione da fumi durante evacuazione dalle scale. Questi ultimi sono stati portati in codice verde all’ospedale di Tradate.
Una quinta persona, un uomo di 76 anni, è stato valutato ma non ospedalizzato.
Sul posto, come riferisce Areu, un mezzo di coordinamento maxi emergenze, 2 elicotteri, 1 mezzo di soccorso avanzato, 3 ambulanze, Vigili del fuoco e Forze dell’ordine.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube