Un grave incendio questa sera a Milano ha causato la morte di almeno 3 persone. L’incendio si è sviluppato poco dopo le 19 in via Fra Galgario / via Anguissola, zona Gambara.
Incendio a Milano, 3 morti in una palazzina
L’incendio è divampato inizialmente in una autofficina, andando a colpire la palazzina di 6 piani che si trova sopra l’officina. Numerosi mezzi dei Vigili del fuoco sono intervenuti sul posto insieme ad ambulanze e pattuglie delle forze dell’ordine. Da quanto è stato possibile ricostruire, le fiamme hanno completamente avvolto l’autofficina raggiungendo anche i primi tre piani del condominio che è stato evacuato.
Grazie alla tempestiva risposta e all’efficace coordinamento delle operazioni le fiamme sono state prontamente domate e l’incendio è stato circoscritto evitando che le lingue di fuoco si propagassero ai piani superiori del condominio.
Purtroppo però i Vigili del fuoco durante l’intervento tre persone morte. Si tratta di una intera famiglia che abitava in un appartamento al terzo piano della palazzina. Sono morti soffocati Silvano Tollardo, 66 anni, la moglie Carolina De Luca, 63 anni, e il figlio Antonio, 34 anni, tecnologo alimentare in un’azienda farmaceutica milanese. I corpi saranno recuperati carbonizzati.
Areu conferma i 3 decessi constatati sul posto, mentre una quarta persona, un uomo di 39 anni, è stata trasferita in codice giallo al Policlinico di Milano con diverse ustioni.
Ci sono altre due persone prese in cura da Areu in codice verde.
Ancora da ricostruire la dinamica del grave incidente costato la vita a tre persone.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




