L’incendio partito dalla cantina di un palazzo a Cusano Milanino ha provocato il ferimento di una persona e l’evacuazione di una dozzina di famiglie.
L’incendio si è sviluppato questa sera verso le 20,30 da una cantina di un condominio di via Pedretti, nelle immediate vicinanze della sede della Croce rossa.
Si tratta di un edificio a tre piani con circa una dozzina di appartamenti. Appena è divampato l’incendio, i residenti hanno iniziato ad abbandonare gli appartamenti riversandosi in strada. Sul posto si sono portati rapidamente diversi mezzi di soccorso, tra cui squadre di Vigili del fuoco da Desio, Sesto San Giovanni e Milano.
Incendio a Cusano Milanino, famiglie fuggono in strada
Situazione di particolare gravità per una donna invalida rimasta inizialmente bloccata nel suo appartamento e successivamente portata in salvo con l’aiuto dei Vigili del fuoco.
Al momento l’incendio sarebbe sotto controllo, ma ci sono circa una trentina di persone in strada e non è chiaro se potranno rientrare a breve nelle loro abitazioni.
Sfoglia il notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




