Incendio a Limbiate per una canna fumaria che è andata in fiamme. Chiamata d’emergenza all’ora di cena per una famiglia di uno stabile.
Incendio a Limbiate in via Tolstoj
L’incendio è scoppiato all’ora di cena. Una famiglia di via Tolstoj ha sentito un forte odore di bruciato per tutta la casa. In pochi minuti, sono riusciti a capire da dove provenisse e ad allertare i pompieri che si sono diretti verso Limbiate per l’incendio a una canna fumaria.
Pompieri per l’incendio a una canna fumaria in fiamme
I mezzi di soccorso sono arrivati a sirene spiegate. In tanti all’ora di cena hanno sentito i pompieri attraversare le vie del paese fino in via Tolstoj. Qui sono intervenuti per domare le fiamme che nel frattempo si sono propagate a tutta la canna fumaria. Il rapido intervento delle autopompe dal distaccamento di Desio e Bovisio Masciago ha permesso di limitare i danni. I pompieri hanno raggiunto la canna fumaria utilizzando un’autoscala della sede centrale. Così, in pochi minuti sono riusciti ad arginare la fiamme prima che l’incendio potesse alimentarsi causando danni seri allo stabile e alle persone. Per fortuna, nessuno è rimasto intossicato dal fumo. Tanti i residenti che si sono riversati in strada incuriositi dai tre mezzi di soccorso arrivati a sirene spiegate proprio all’ora di cena.
Incendio nel parco delle Groane a Lentate
Invece, poche ore prima altre squadre dei vigili del fuoco sono state mobilitate per un incendio nel parco delle Groane. Questa volta le fiamme hanno intaccato una porzione di bosco a Lentate. Anche noi eravamo presenti per documentare con questo video le operazioni di spegnimento. In questo caso sarebbe stata la siccità di questi ultimi 100 giorni senza piogge a favorire il propagarsi delle fiamme. Incendi che comunque si continuano a verificare sempre più spesso nelle Groane, anche a causa delle piazze di spaccio. Per fortuna, tra poche ore dovrebbe arrivare la tanto attesa pioggia su Milano e la Lombardia.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube