Un incendio si è sviluppato questa mattina a Cormano in una fabbrica abbandonata. Si tratta dell’edificio abbandonato della ex Nymco in via dei Giovi.
Sul posto sono intervenute squadre dei Vigili del fuoco e mezzi del 118.
Quattro persone sono state tratte in salvo dalle squadre dei Vigili del fuoco di Milano nell’edificio abbandonato esattamente al confine tra Cormano e Milano. Si tratta di senzatetto che presumibilmente avevano trovato riparo da diversi giorni tra le mura dell’ex fabbrica chimica.
AGGIORNAMENTO: Nell’incendio di Cormano ferito un agente di Polizia locale
Incendio a Cormano, fumo sulla Milano-Meda, 4 intossicati
Per cause in corso di accertamento si è sviluppato un incendio e i 4 soggetti sono stati bloccati dalle fiamme al secondo piano. Cinque i mezzi intervenuti sul posto con i vigili del fuoco che dopo lo spegnimento stanno adesso provvedendo alle operazioni di bonifica. Il fumo sprigionato dall’incendio ha provocato rallentamenti sulla Milano-Meda e sul tratto di Cormano della A4 Milano-Venezia

Le persone recuperate sono state affidate al personale del 118 ma non avrebbero riportato per fortuna gravi conseguenze: sono stati comunque trasferite negli ospedali della zona. Sul posto anche la Polizia di Stato.
G.B.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




