Incendio in una casa tra Paderno Dugnano e Senago. La colonna di fumo nero che si è alzata attorno alle 7 di oggi era ben visibile anche da Bollate e dai comuni limitrofi. A bruciare è stata la mansarda in una villetta tra via Greppi e Costa nel quartiere di Cassina Amata.
Le prime fiamme si sono formate attorno alle 6:30 e in breve tempo si sarebbero estese a tutta la canna fumaria. Il fuoco ha intaccato il tetto della mansarda che ha iniziato a bruciare formando una vasta colonna di fumo nero. In casa c’era solo la proprietaria che è scappata in strada allertando i pompieri. In via Costa in pochi minuti sono arrivati a sirene spiegate i mezzi dei Vigili del fuoco di Garbagnate, Rho e Desio.
I pompieri hanno raggiunto il tetto con una piattaforma aerea per arginare le fiamme. Solo dopo diverse decine di minuti hanno avuto la meglio, ma ormai gran parte della copertura è andata distrutta. Danni si sono registrati anche per la villetta confinante a quella del rogo. Non è la prima volta che i pompieri intervengono in questa casa, già nel 2008 si sarebbe registrato un principio d’incendio che non avrebbe causato danni ingenti. Nella villetta di Cassina Amata sono ora in corso i rilievi da parte dei pompieri per stabilire la causa del rogo e accertare l’abitabilità della struttura.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram








