Un fondo Caritas – Emergenza Arese aperto per raccogliere fondi da destinare alle famiglie colpite dall’incendio della palazzina di Arese. E’ la prima risposta dopo il violento rogo scoppiato venerdì sera in via don Cantù.
“Accogliamo l’invito del Sindaco Michela Palestra nel coadiuvare l’azione della comunità civile aresina in soccorso alle famiglie colpite dall’incendio della loro casa”, scrivono dalla Comunità Pastorale Santi Pietro e Paolo di Arese. Si è così costituito il Fondo Caritas – Emergenza Arese, al quale chiunque può far riferimento per aiutare chi è in difficoltà.
Dopo l’incendio, oltre 15 famiglie hanno trascorso la nottata fuori da casa resa inagibile dai Vigili del Fuoco. Nel corso del fine settimana sono iniziati i rilievi per valutare lo stato della struttura e alcuni nuclei familiari hanno potuto fare rientro nelle proprie abitazioni. Rimane ancora da chiarire la causa dell’incendio.
“Grazie a tutti i nostri concittadini per la disponibilità e generosità fin qui dimostrata”, commenta il sindaco Michela Palestra. “Nella giornata di lunedì incontreremo tutte le famiglie per fare il punto della situazione“.
LEGGI
Arese, incendio in un palazzo: Vigili del Fuoco e 118 in azione
LEGGI
Quindici famiglie evacuate, dopo l’incendio alla palazzina di Arese
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube