Incendio tra Garbagnate e Arese. Le fiamme si sono propagate nel parcheggio della ex Alfa Romeo. Un’alta colonna di fumo nero si è alzata nel tardo pomeriggio di domenica 12 giugno.
Incendio e fumo tra Garbagnate e Arese
L’incendio si è sviluppato nel parcheggio della ex Alfa Romeo. Quello che era utilizzato come area di parcheggio per raggiungere il sito di Expo nel 2015. E che quotidianamente è usato come a servizio de Il Centro di Arese di via Luraghi.
L’alta colonna di fumo nero per diversi minuti era visibile anche dai comuni vicini. In particolare, a Garbagnate e Arese in tanti l’hanno notata postando le foto sui social.
Bruciano rifiuti nel parcheggio della ex Alfa
In pochi minuti sono arrivati i mezzi di soccorso con carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco. Diversi cittadini hanno allertato le forze dell’ordine allarmati dall’alta colonna di fumo nero. Il rogo è stato circoscritto a una ristretta area sotto a una tettoia. Da quanto accertato, in fumo sarebbero finiti vecchi rifiuti ingombranti abbandonati nel corso degli ultimi mesi. In pochi minuti i pompieri hanno domato l’incendio e spento le fiamme prima che potessero propagarsi.
Fermati due giovani nei pressi dell’incendio tra Garbagnate e Arese
Da quello che trapela dalle forze dell’ordine, due 20enni sarebbero stati fermati nei pressi dell’incendio. Per ora, non è chiaro per quale motivo e soprattutto se possano ritenersi direttamente coinvolti nel rogo. Le forze dell’ordine avrebbero proceduto al controllo dei documenti di un 24enne e di un 26enne. Nelle prossime saranno chiarite le loro posizioni se ci sia un collegamento con l’incendio nel parcheggio della ex Alfa Romeo tra Garbagnate e Arese.
Leggi ilnotiziario da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




