Drammatico incidente stradale oggi pomeriggio a Colico, sulla via per l’Abbazia di Piona, dove un’auto è finita nel lago di Como e una donna è morta. Altre due persone sono state recuperate vive ma in condizioni molto gravi.
L’incidente è avvenuto verso le ore 16. Il conducente dell’auto avrebbe perso il controllo della vettura, finendo giù da una scarpata e terminando la corsa nelle acque del lago.
Auto fuori strada finisce nel lago tra Colico e Abbazia di Piona, una donna morta
Un vigile del fuoco, che si trovava libero dal servizio, è stato testimone dell’accaduto e si è immediatamente tuffato nelle acque gelide per soccorrere gli occupanti dell’auto. Grazie alla sua tempestiva azione è riuscito ad estrarre tre persone dall’abitacolo.
Subito dopo l’incidente, sono intervenuti i vigili del fuoco dei comandi di Lecco, Como e Sondrio con diversi mezzi di soccorso e natanti.
Due uomini in fin di vita dopo l’incidente a Colico
Una donna è stata recuperata ormai morta, l’età non è ancora nota.
Un uomo di 79 anni è stato rinvenuto in arresto cardio circolatorio, ospedalizzato con procedure di rianimazione all’ospedale di Gravedona in codice rosso.
Un altro uomo di 60 anni è stato rinvenuto in arresto cardio circolatorio, ospedalizzato con procedure di rianimazione in codice rosso all’ospedale di circolo di Varese.
Le persone salvate sono state affidate al personale sanitario presente in loco per le necessarie cure mediche.
Sulla zona sono anche intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco del nucleo di Milano, le operazioni di recupero dell’automezzo sono state programmate per domani.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



