E’ al momento di due morti e un ferito gravissimo il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina all’alba sull’autostrada A14 all’altezza di pesaro. Un incidente che ha scosso profondamente tutto il mondo animalista della nostra zona, poiché una delle due persone decedute è Elisabetta Barbieri, notissima animalista residente a Rho, conosciuta da molte associazioni animaliste con cui ha collaborato.
Elisabetta si trovava a bordo di un furgone appositamente adibito a “staffetta”, ossia al trasporto di cani e gatti recuperati da strutture del sud Italia che venivano trasportati al nord per essere adottati da famiglie. Un lavoro silenzioso di volontariato che nel tempo ha permesso di dare una nuova vita e una nuova famiglia a tanti amici a quattro zampe.
L’incidente ha visto scontrarsi due camion e il furgone, che li seguiva, non ha potuto evitarli schiantandosi frontalmente contro uno dei due messi.
Nell’impatto sono morti Elisabetta Barbieri e un suo collaboratore, anche un pastore tedesco è rimasto ucciso dallo schianto, mentre gli altri animali sono stati recuperati e, come spiega l’Enpa che si è subito attivata, sono stati caricati da un camionista spagnolo che si è reso disponibile a trasportarli gratuitamente fino a Milano, dove erano attesi.
La notizia della tragedia ha scosso profondamente tutte le associazioni animaliste della nostra zona.
L’Enpa di Saronno ha immediatamente aggiornato sulla situazione attraverso la sua pagina Facebook; la presidente nazionale Carla Rocchi ha scritto: “Ci mancherai Elisabetta. La nostra Associazione ti ricorderà sempre con immensa gratitudine”. Anche Bollate a sei zampe ha espresso pubblicamente il proprio dolore per la tragedia, con Laura Vaselli che ha listato a lutto la propria pagina personale sul noto social.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube