È finita all’ospedale la coppia di Saronno che ieri è rimasta ferita nell’incidente lungo la Monza-Saronno causato da un cervo a Bovisio Masciago.
La donna di 66 anni è stata trasportata all’ospedale di Niguarda, lei ha riportato ferite lievi. Più serie quelle del marito, il 70enne è stato portato in elisoccorso al San Gerardo di Monza ma non è in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto a Bovisio Masciago. I due cervi sono stati avvistati qualche ora prima a Cesano Maderno, la coppia si è poi spinta fino a Varedo dove ha raggiunto la Monza-Saronno.
Il più giovane dei due cervi è quello che è stato investito sulla provinciale ed è morto a causa dell’urto, mentre l’altro esemplare, più adulto e di maggiori dimensioni, è stato circondato quando si è introdotto in un cortile di via Cardinal Ferrari nei pressi dell’ufficio postale di Cesano.
Qui gli operatori della Polizia Provinciale hanno posato delle reti e, dopo essersi appostati, hanno sparato con il fucile caricato a narcotico, per addormentarlo.
L’animale è stato quindi recuperato e trasferito all’oasi Wwf di Vanzago.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




