Era un autobus con scolaresca in gita il protagonista del grave incidente stradale e avvenuto intorno alle 10 sulla A4 in direzione Venezia all’uscita di Cormano.
L’autobus che trasportava una scolaresca di una elementare di Ivrea con 44 bambini a bordo ed alcune insegnanti era diretto nella zona di Bergamo.
Incidente in autostrada a Cormano, autobus con scolaresca contro guard-rail, 8 feriti
Il bus, per cause in corso di accertamento da parte di Polstrada, ha tamponato un tir andando a finire sul guard-rail.
Il conducente di 43 anni ha avuto la peggio ed è stato trasportato in gravissime condizioni al Niguarda (codice rosso).
Due insegnanti e due bambini sono stati ricoverati in codice giallo rispettivamente al Bassini di Sesto e al San Raffaele. Sul posto due mezzi dei Vigili del fuoco del Comando di Milano che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a consegnare nelle mani dei sanitari i feriti.
L’autostrada è rimasta bloccata per circa un’ora. Illesi il resto della scolaresca.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




