Oggi 4 agosto un autocarro in transito sulla Milano-Meda, in direzione Milano, ha urtato diversi ponti lungo il tratto stradale a causa di un carico eccedente le misure consentite. Tra i punti colpiti, particolare attenzione è rivolta al ponte di via Fermi: il mezzo non si è fermato dopo l’impatto e sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, tra cui polizia locale, polizia stradale e vigili del fuoco.
A seguito della presenza di calcinacci sporgenti e della necessità di verificare la stabilità del ponte, è stata disposta l’immediata chiusura della carreggiata sud della Milano-Meda, in direzione Milano, con uscita obbligatoria a Cormano. Anche via Fermi è stata chiusa al traffico per impedire il transito veicolare sul ponte danneggiato.
I tecnici di Città Metropolitana sono stati sollecitati per effettuare le verifiche strutturali necessarie. Seguiranno aggiornamenti.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito
http://edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




