Oggi 4 agosto un autocarro in transito sulla Milano-Meda, in direzione Milano, ha urtato diversi ponti lungo il tratto stradale a causa di un carico eccedente le misure consentite. Tra i punti colpiti, particolare attenzione è rivolta al ponte di via Fermi: il mezzo non si è fermato dopo l’impatto e sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, tra cui polizia locale, polizia stradale e vigili del fuoco.
A seguito della presenza di calcinacci sporgenti e della necessità di verificare la stabilità del ponte, è stata disposta l’immediata chiusura della carreggiata sud della Milano-Meda, in direzione Milano, con uscita obbligatoria a Cormano. Anche via Fermi è stata chiusa al traffico per impedire il transito veicolare sul ponte danneggiato.
I tecnici di Città Metropolitana sono stati sollecitati per effettuare le verifiche strutturali necessarie. Seguiranno aggiornamenti.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito
http://edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!


