Incidente sulla Comasina a Lentate sul Seveso, arrivano anche i pompieri di Lazzate. Emergenza nella serata di sabato 30 dicembre. Illeso il conducente, trasportato al Sant’Anna di Como.
Incidente sulla Comasina a Lentate sul Seveso
Sono le 20, quando a Lentate sul Seveso lungo la Comasina si registra l’incidente che richiama anche i pompieri di Lazzate. Un’auto lungo la Nazionale dei Giovi sbanda e finisce fuori strada. La vettura si ribalta su sè stessa finendo la sua corsa in uno dei campi a lato della Statale. Immediata è partita la chiamata d’emergenza ai soccoritori: a sirene spiegate arrivano i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lazzate, insieme alla Croce Rossa di Camnago e ai carabinieri di Seregno.
Ferito un 42enne, arrivano i pompieri di Lazzate
Alla guida dell’auto c’è un 42enne che sembra sia rimasto illeso, nonostante la brusca manovra che l’ha portato fuori strada finendo in un campo. I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza l’auto e a procedere alla sua rimozione. Non prima che i carabinieri avessero concluso l’attività di ricostruzione della dinamica. Per riportare l’auto sulla sede stradale è stato necessario l’intervento anche di un carroattrezzi. Durante queste operazioni si sono verificate cod ee rallentamenti all’altezza della Comasina, dove è avvenuto l’incidente. Tanti gli automobilisti che si sono fermati per assistere all’attività dei soccorritori. Invece, il conducente, un uomo di 42 anni, è stato trasportato al pronto soccorso del Sant’Anna di Como. Ha riportato contusioni e traumi a causa dell’incidente, ma non risulterebbe in pericolo.
Incidente a Cesate: auto ribaltata
Poche ore prima un altro incidente simile ha tenuto tutti con il fiato sospeso. A Cesate un’auto si è ribaltata in pieno centro. Si è registrato in via Puccini, all’altezza del civico 50: il bilancio è di due feriti lievi trasportati in pronto soccorso. Anche in questo caso, si sono registrati disagi durante le operazioni di rilievo e recupero dell’autovettura.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




