Attimi di alta tensione nel pomeriggio di oggi nelle strade di Paderno Dugnano, dove si è consumato un inseguimento spettacolare quanto pericoloso. Tutto è iniziato quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Sesto San Giovanni ha intimato l’alt a un’Alfa Romeo Tonale.
Non si ferma all’alt, inseguimento a Paderno Dugnano finisce nel parco tra aiuole e fiori
Ma invece di fermarsi, il conducente ha premuto sull’acceleratore, dando il via a una fuga a tutta velocità.
La pattuglia dei carabinieri si è quindi messa all’inseguimento dell’auto in fuga. Il rocambolesco inseguimento è partito nel cuore della città, per poi proseguire a tutta velocità verso la zona Unes, al confine tra il Villaggio Ambrosiano e Dugnano, rischiando seriamente di travolgere un motociclista sulla corsia opposta.. Poi il Suv in fuga ha sfrecciato oltre una fila di auto, mettendo seriamente a rischio la sicurezza degli altri automobilisti.
La corsa folle è continuata tra le vie del Villaggio Ambrosiano, dove i militari hanno tallonato il fuggitivo, un uomo di origine nordafricana.
La sua fuga è terminata quando, nel tentativo estremo di seminare le forze dell’ordine, si è introdotto nel rinnovato parco di via Gadames, travolgendo aiuole e fiori ornamentali e rischiando di investendo le numerose persone presenti, prima di essere bloccato dai carabinieri del nucleo radiomobile.
Sul posto sono accorse in supporto anche altre pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, che hanno contribuito a mettere in sicurezza la zona. Il conducente e l’auto sono stati immediatamente trasferiti in caserma per gli accertamenti.
A.S.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




