E’ un ragazzo marocchino di 19 anni il giovane investito da un’auto pirata venerdì pomeriggio a Cesate.
E’ stato identificato grazie alle impronte digitali.
Il 19enne marocchino, in Italia senza fissa dimora, ha precedenti per violazioni della normativa sugli stranieri.
Il giovane è stato soccorso attorno alle 15 in via Giordano a Cesate, una zona di capannoni artigianali a ridosso della campagna tra Cesate e Solaro.
Lo tra trovato una pattuglia dei carabinieri che stava svolgendo attività di controllo del territorio.
Il ragazzo non aveva documenti e non era stato possibile identificarlo nell’immediatezza.
Secondo quanto ricostruito per ora dai carabinieri della compagnia di Rho, il 19enne potrebbe essere stato travolto da un’auto il cui conducente è scappato senza prestare aiuto.
Ci sono anche segnalazioni di alcuni testimoni che avrebbero visto un’auto sfrecciare nella stessa via dove è stato poi trovato a terra il 19enne.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, il ragazzo trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano non è in pericolo di vita.
I medici gli hanno riscontrato una frattura alla clavicola destra, una lesione al polmone destro dovuta a compressione e diverse abrasioni, tutte lesioni compatibili con un investimento.
I carabinieri della compagnia di Rho stanno continuando ad indagare per ricostruire la dinamica di quanto successo e per identificare il pirata della strada.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




